Investire sulle azioni Colgate-Palmolive nel 2019

Il momento sembra particolarmente favorevole in questo finale d’anno per le quotazioni di Cogate Plamolive, e a quanto pare anche le previsioni degli esperti per il prossimo 2019 vedono una crescita dei profitti.

Quando si parla di profitti in questo caso si sta parlando di grandi numeri, perchè nel caso specifico di Colgate Palmolive si prevede addirittura un sostanzioso aumento del 40,42% nei prossimi due anni.

Dati i numeri delle proiezioni, non possiamo per nulla stupirci del fatto che Goldman Sachs ha inserito le azioni Colgate tra quelle da comprare nel  2019, e un parere tanto autorevole non può essere sottovalutato in nessun modo.

Dobbiamo anche considerare che Colgate opera in un settore piuttosto particolare, che nella realtà dei fatti non conosce grandi momenti di crisi e che in passato ha dimostrato di saper affrontare cambi economici molto importanti. Ciò nonostante, c’è anche da pensare al fatto che in passato alcune operazioni economiche e alcune acquisizioni in particolare si sono manifestate come poco felici per l’azienda.

Ad ogni modo consideriamo che investire in azioni di alcune società tanto conosciute, a lungo termine, sia comunque una sorta di garanzia finanziaria per i piccoli investitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *