Nuovo anno, nuovo broker: io inizio il 2018 con IQ Option

L’anno nuovo è cominciato da pochi giorni, tutti noi stiamo ancora smaltendo i vari pranzi, i cenoni della vigilia o i vari panettoni e pandori. Gli stessi che ci faranno fare i propositi di non esagerare a natale 2018, propositi che saranno ovviamente disattesi. Ora che le feste sono finite, è arrivato il momento di “tornare in pista”, riprendere la routine del lavoro e delle scuola dei figli, mettersi a dieta…

Perché non iniziare questo anno con qualcosa di diverso?

Il mio buon proposito per il 2018 potrebbe essere qualcosa di divertente e soprattutto conveniente anche per voi: potreste proporvi di diventare dei novelli trader con la piattaforma Libertex promosso con l’aiuto di Optionmag. Ci si aggiunge anche il fatto che essa è regolamentata dagli organismi di controllo di molte nazioni europee (tra cui la CONSOB italiana), per cui è un partner affidabile e sicuro per chi si muove nel mercato delle microtransazioni. Magari è arrivato il momento anche per voi di lanciarvi nel mercato delle criptomonete (di cui avrete sicuramente sentito parlare da un mese a questa parte).

Ma facciamo una breve introduzione per coloro che sono appena atterrati nel mio blog.

Le criptomonete sono un’ottima fonte di guadagno e speculazione. In origine erano utilizzate solo per acquisti via internet, ma negli ultimi anni stanno sempre più diffondendosi, dando orgine a fenomeni quali la Bitcoinmania.

Le criptovalute, utilissime e create con un codice non duplicabile (che le rende uniche e non falsificabili) stanno facendo prepotentemente l’ingresso nel mondo moderno, rendendo inutile il denaro contante. Come potrete immaginare, il loro valore sta crescendo esponenzialmente (chi ha iniziato a investire su di esse cinque anni fa ora è milionario) e le fluttuazioni del mercato sono un ottimo terreno per fare esperienza e guadagnare, anche per un broker in erba. Io stesso ho deciso di addentrarmi in questo campo qualche mese fa, e devo dire che, una volta imparato il suo meccanismo, regala veramente grandi soddisfazioni.

Mi sono confrontato con diversi amici esperti nel settore, desideroso di una ventata di novità per il mio nuovo anno. Ed ecco la soluzione: IQ Option.

In molti mi hanno confermato che è la piattaforma migliore per chi decide di far parte della scena italiana del trading online: non solo è di facile utilizzo e ci si impiega poco per comprendere le sue meccaniche, ma permette anche di iniziare con un deposito minimo di soli 10 euro. E i fondi guadagnati sono coperti da assicurazione.

Io stesso mi sono affidato a IQ Option per questi primi giorni e non ho avuto problemi, anzi, la ritengo una piattaforma veramente intuitiva e user friendly (o per dirlo in italiano, “facile da usare”). La preferisco di gran lunga alle altre piattaforme di trading che ho testato in prima persona negli anni scorsi. L’unica nota stonata che ho appena scoperto è l’impossibilità di utilizzare PayPal.

Io in realtà ci vedo anche un vantaggio: il sito non permette transazioni annullabili, perciò una volta che avrete ritirato i vostri primi e (poco) sudati guadagni, nessuno potrà furbescamente annullare il pagamento. È un dettaglio molto importante, che spesso le piattaforme inaffidabili utilizzano per derubare gli ingenui utenti. Meno male che con Libertex questo problema non esiste!

Iniziare il 2018 con nuovo broker può spaventare, ma è sufficiente seguire i giusti consigli e investire con criterio. Può essere questo il modo di dare una svolta alla propria vita, una strategia innovativa per arrivare al prossimo Natale con un grande regalo in più sotto l’albero.

Un regalo che io ho intenzione di farmi anche quest’anno. E con questo piccolo segreto potreste viziarvi anche voi 😉
Approfittate di questa occasione finché è ancora una novità, e affidatevi a IQ Option: questo è il mio proposito per un buon 2018.

Buon anno a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *